top of page
canto libero logo.jpeg

IL MIO CANTO LIBERO
Lun-Ven 7:00-9:00
Sab 8:00-10:00

Tifo, brividi, contro informazione e coscienza popolare. Venticinquesima stagione di un format che utilizza la spada della voce e lo scudo delle idee.

Condotto da Sandro, la parte genuina e solare del tifo giallorosso di questa città. 

​

SPEAKERS: Sandro Nini e Francesco Trinca

La Lazio Siamo Noi.png

LA LAZIO SIAMO NOI
Lun-Ven 9:00-11:00

La Lazio Siamo Noi nasce ventuno anni fa come costola del brano omonimo di Francesco Scarcelli, e dalla trasmissione nacque anche il sito.

Una trasmissione libera, nella quale intervengono decine di ospiti appartenenti al mondo Lazio, ma il protagonista principale è il popolo biancazzurro. Un contenitore nel quale la Lazio è il collante tra musica, spettacolo, sociale, e tanto altro ancora. 

Per una trasmissione senza " mascherina", La Lazio Siamo Noi, l'antivirus per eccellenza.

​

SPEAKERS: Francesco Scarcelli e Max Evangelista

gli inascoltabili logo.png

GLI INASCOLTABILI
Lun-Ven 11:00-13:00

(Auto) ironia, grinta e voglia di fare radio, intrattenendo e informando. Questa, da sempre, è la mission de “Gli Inascoltabili”: programma radiofonico, ideato, condotto e prodotto da Nicola Caprera.

Nata tra una risata e uno scherzo in un bar (troppo caro) di Roma Nord, prima che una trasmissione, “Gli Inascoltabili” impersonifica un modo di essere, di sentire, di prendere la vita a morsi e con un sorriso.

Venuto al mondo nel 2014, ad oggi “Gli Inascoltabili” rappresenta un format riconosciuto e riconoscibile che spazia dall’intrattenimento all’attualità, dalla musica alla politica, sempre passando per la vita quotidiana. Dopo aver surfato sulle frequenze più importanti dell’oceano editoriale laziale, finalmente “matura” la squadra di Nick che ha trovato casa a New Sound Level (FM 90.0), dove trasmette in diretta dal lunedì al sabato, grazie ad una squadra di speakers e collaboratori collaudati e sempre attenti ai bisogni degli ascoltatori.

​

SPEAKERS: Nicola Caprera, Elisa Di Iorio, Riccardo Protani e Blas Roca Rey

Shazam logo.png

SHAZAM
Mar-Ven 13:00-14:00

"SHAZAM” è un magazine musicale e di costume, condotto da Leonardo Sinibaldi, che dà spazio alla musica pop-rock, con particolare attenzione ai generi nati dallo urban style, agli artisti emergenti, ai fenomeni virali nati sul web, e agli eventi live. 

​

SPEAKER: Leonardo Sinibaldi

Note Giallorosse.png

NOTE GIALLOROSSE
Lun-Ven 18:00-20:00
Sab 17:00-19:00

Note Giallorosse è un programma radiofonico che nasce dall'idea di Francesco Ravello di voler apportare qualcosa di nuovo e di diverso rispetto al solito programma sportivo.

Si voleva realizzare un programma che permettesse di seguire ancor più da vicino la squadra di calcio della AS Roma e contemporaneamente parlare di cultura, arte, musica, spettacolo, con l'intenzione di fare un vero e proprio salottino con vari ospiti rappresentativi di quei mondi.

​

SPEAKER: Francesco Ravello

LOGO BLOC NOTES DEF.png

BLOC NOTES
Lun-Mer-Ven 14:00-15:00

Rotocalco di informazione e approfondimento a cura di Federico Tantillo. Un bloc notes di appunti quotidiani: news e commenti su società, politica, cultura e sport per rendere comprensibile a chiunque il dibattito politico locale e nazionale, uscendo dalle tradizionali logiche di schieramento. Ogni venerdì, poi, spazio a “Radio Song” : rubrica musicale a cura di Alessandro Capriccioli.

​

SPEAKER: Federico Tantillo

i visionari logo.png

I VISIONARI
Disponibile in podcast

È arrivato il format per raccontarti! Dedicato a liberi professionisti e imprenditori, ne I Visionari scopriamo come il sogno di realizzare la tua attività professionale è divenuto realtà! 
In compagnia delle tue canzoni preferite, un’ora per ricordare come hai costruito la tua Visione. 
Con Federica ripercorrerai le emozioni, le speranze e l'impegno che hanno caratterizzato la storia della tua attività e della tua vita!

​

SPEAKER: Federica Fiordalice

capitale criminale logo.jpeg

CAPITALE CRIMINALE
Disponibile in podcast

Tutte le strade del crimine portano a Roma. Il racconto dei fatti di sangue della Capitale: il delitto Pasolini, il mostro del Circeo, il rapimento Grazioli e la nascita, ascesa e declino della Banda della Magliana, il clan dei Marsigliesi; trame di potere che si intrecciano a disegni di malavita: il mondo “di sotto” dei banditi a contatto col mondo di sopra della politica e dell’eversione. Gialli risolti e irrisolti, fatti inspiegabili o radicati nell’odio ideologico (come per il brigatismo rosso o il terrorismo nero). Roma è il palcoscenico di questi intrecci: vittima e complice del mistero. 

​

SPEAKER: Francesco Sala

Logo parrucchiera donna.png

PRONTO RAFFAELE
Lun 13:00-14:00

Il format divulgativo in ambito economico finanziario. Informazioni utilissime per chi vuole mantenersi aggiornato costantemente sulle pratiche burocratiche finanziarie.
I destinatari sono gli imprenditori grandi e piccoli, i liberi professionisti e i cittadini in generale. E’ una trasmissione che vuole dare dei suggerimenti pratici su come cogliere al meglio le opportunità concesse dal nostro ordinamento. 
Pronto Raffaele è il programma perfetto per chi vuole un commercialista a portata di... orecchio!

​

SPEAKERS: Raffaele Di Capua e Fabio Perrone

Logo ufficiale ALETUBE.jpg

ALETUBE
Ven 20:00-22:00

Una sola parola: MUSICA! 
Solo musica contaminata! Live, cover, duetti, mashup, unplugged, remix... 
Due ore in compagnia di Alessandro e Francesca, ogni venerdì, e ritroverai anche quello che non cercavi!

​

SPEAKERS: Alessandro Nicoloso e Francesca Marchegiani

Open space logo.png

OPEN SPACE
Sab 13:00-14:00

Vincenzo Santoro conduce con Valentina Naselli il format targato “Open Space”. Continua così la mission promozionale dei migliori Artisti della nuova scena cantautorale italiana, facendosi portavoce e talent scout di grandi e nuovi talenti pronti per il grande pubblico.

Il programma radiofonico dedicato esclusivamente alla musica emergente italiana.

​

SPEAKERS: Vincenzo Santoro e Valentina Naselli

LOGO LEI NON SA CHI SONO IO.jpg

LEI NON SA CHI SONO IO
Sab 14:00-15:00

“Lei non sa chi sono io” è la frase che pronuncia l’ospite di ogni puntata, rivolgendosi proprio agli ascoltatori, senza arroganza ma con COMPLICITÀ. Grazie al suo racconto scopriremo nuove figure professionali o nuovi aspetti di mestieri che pensavamo di conoscere fino in fondo.

In questo programma i giovani salgono in cattedra per interrogare e per capire: come si diventa archeologi o Ambasciatori o Consoli di una nazione? E come si diventa arbitro sportivo o quanto guadagna un astronauta? Sono alcune delle domande che verranno rivolte agli ospiti di questo programma che si pone l’ambizioso obiettivo di poter contribuire all’orientamento per lo studio attivo per una scelta più consapevole della professione ideale.

​

SPEAKER: Martina Miceli

IMG_4293.JPG

BUSINESS SURVIVORS
Gio 14:00-16:00

Un format dedicato al mondo del business e dell'impresa, con focus su micro, piccola e media, con al centro la componente umana. Una vera e propria guida di sopravvivenza per resistere nella giungla del mercato contemporaneo, affrontata con toni leggeri e conviviali. Uno spazio dedicato a imprenditori e aspiranti tali, liberi professionisti, dipendenti e consulenti in cui sia possibile confrontarsi, condividere informazioni, imparare nuove strategie ma soprattutto capire come affacciarsi all'odierna era del business, sempre più competitiva e minacciosa, senza perdere di vista la ricerca della serenità personale, familiare e spirituale.

​

SPEAKERS: Valerio Savaiano, Barbara Polvora e Stefano Maina

LOGO THESOCIALONE.jpeg

THE SOCIAL ONE
Mer 21:00-22:00

La trasmissione radiofonica dedicata al mondo dei social network. Interventi di professionisti del settore che hanno fatto del mondo digitale e social il loro lavoro. 

Scopriremo i segreti del copy writing, del social network management, del digital marketing e chiederemo consigli a chi crea contenuti quotidianamente sulle principali piattaforme social.

​

SPEAKERS: Antonello Sforza e Federica Fiordalice

FRBRDb-v_400x400.jpg

UN CAFFÈ NEL DESERTO
Dom 13:00-14:00

Un programma ideato e condotto dal giornalista Cesare Deserto: attualità, moda, viaggi, spettacolo, approfondimenti, che coinvolgono non solo personaggi del mondo dello spettacolo ma anche gli ascoltatori da casa. Spazio anche agli scrittori ed artisti emergenti, con un’apposita rubrica a loro dedicata. Un'attualità senza tabù, senza censure, senza tagli con una rubrica dedicata ad artisti emergenti. Il tutto trasmesso non solo in fm da Roma, ma anche a New York su Radio ICN e a Tenerife su Radio Axel 24 fm. 

​

SPEAKER: Cesare Deserto

avatar-litterio-testo-nero-tracciato.png

TE LO DICE LITTERIO - MOTORI E DOLORI
Lun 15:00-16:00

Con un rombo di motori arrivano a tutto spiano Litterio Giordano e Gabriele Ziantoni!
Te Lo Dice Litterio - Motori e Dolori è il format radiofonico dedicato al mondo delle due ruote: notizie, curiosità e aggiornamenti sulla Moto GP.

Salite in sella ogni lunedì dalle 15:00 alle 16:00, sui 90.00FM

​

SPEAKERS: Litterio Giordano e Gabriele Ziantoni

oradei dancers.png

ORADEI DANCERS
Ven 15:00-16:00

OraDei Dancers è la voce dei Ballerini in Radio.

Ideata e condotta da Stefano Oradei ballerino professionista e maestro di Ballando con le Stelle da oltre 10 anni, la prima e unica trasmissione radiofonica dedicata al mondo del ballo e della danza.

Magnifici ospiti della tv, dello spettacolo, dello sport e della danza…intrattenimento assicurato! Finalmente avrete la possibilità di parlare e commentare il mondo della danza a 360 gradi e non solo!

Tutti i venerdì dalle 15 alle 16 “in punta di piedi… si vola” con ORADEI DANCERS

​

SPEAKER: Stefano Oradei

La versione di Wilson.png

LA VERSIONE DI WILSON
Lun 20:00-22:00

Il nome della trasmissione richiama un famoso romanzo di Mordecai Richler “La Versione di Barney”.

”La versione di Wilson” è un cammino fatto di episodi cantati e raccontati, che concorrono a mettere a fuoco i contorni di un tema diverso ogni volta.

Le puntate sono composte da discussioni riguardo spunti culturali e di attualità inerenti all'argomento di giornata, a cui si alterneranno proposte musicali di ogni genere.

Un salotto, un luogo di libertà espressiva, dialogo e buoni consigli, un posto dove scoprire cose nuove e

riscoprire ricordi.

​

SPEAKERS: Max Bosco e Alessio Puliani

mdS-2023-Logo-Sport-e-Dintorni-Blu.png

SPORT E DINTORNI
Lun-Ven 16:00-18:00

Sport & Dintorni è un Format che vuole rivoluzionare il modo di raccontare lo Sport.

Aneddoti, Imprese, Campioni, Voci del passato e tutto quanto può far rivivere lo Sport ed i suoi Valori.

Uomini e Storie che hanno fermato il Tempo e grazie ai quali possiamo imparare, apprendere, capire quanti sacrifici servono per ottenere risultati, nello Sport come nella Vita, e quanto una mentalità Sportiva ci può aiutare in ogni momento.

L’occhio è anche rivolto al di fuori dello Sport. per confrontarsi in ogni ambito della nostra quotidianità.

​

SPEAKER: Nicola Cilento

ORADEI LAZIALI
Sab 10:00-12:00

Un’altra Lazio è possibile!

La trasmissione che racconta la Lazio in una veste nuova, con ospiti del mondo della tv, dello spettacolo e dello sport.

La Lazio del popolo. La Lazio dei tifosi e di chi ama lo sport più bello del mondo raccontata con entusiasmo sorrisi e un po’ di.. sana Follia.

Ogni Sabato dalle 10 alle 12 con Stefano Oradei, ballerino professionista di Ballando con Le Stelle e Calciatore della Nazionale Attori da oltre 10 anni, Edoardo Massetti, Mattia Savini e Lorenzo Villanetti 🦅 Si Volaaaa

​

SPEAKERS: Stefano Oradei, Edoardo Massetti, Mattia Savini e Lorenzo Villanetti

WhatsApp Image 2023-03-16 at 11.45.58.jpeg

SABATO STACCE!
Sab 12:00-13:00

La trasmissione che ci accompagna al weekend con l'ausilio delle stelle!

Affrontando un tema a settimana con relativa consultazione astrale Francesco Collacchi e Fabio Bruni apriranno il weekend per introdurvi alla settimana successiva.

​

SPEAKERS: Francesco Collacchi e Fabio Bruni

Black Monoline Real Estate Logo-2.png

PROFESSIONE DETECTIVE
Dom 12:00-13:00

Hai mai dovuto chiedere la consulenza di un investigazione per infedeltà coniugale o dei dipendenti? Vuoi conoscere da vicino i segreti dei maestri delle investigazioni?​

​

Professione Detective è il nuovo podcast di Gladius Investigazioni, con la voce di Gabriele Spedicato, criminologo e security manager, e Santo Arcidiaco, commissario di Polizia in quiescenza.

SPEAKERS: Gabriele Spedicato e Santo Arcidiaco

Tempo Di-Visioni logo_edited.png

TEMPO DI-VISIONI
Mer 20:00-21:00

Tempo Di-Visioni è il format ideato da Alessandro Gaetano che ha origine dal genere musicale degli anni 80 denominato New Wave e racconta, di brano in brano, viaggiando nel tempo, il modo in cui ha influenzato la nostra cultura fino ad ispirare la musica odierna. Una selezione di sonorità introspettive e ricercate per immergersi in un'ora di Visioni sonore.

Stay in sound!

​

SPEAKER: Alessandro Gaetano

QUESTA NON È UN'ESERCITAZIONE-3.png

QUESTA NON È UN'ESERCITAZIONE
Mar 14:00-16:00

Attenzione. Questa NON è un'esercitazione.

È stato segnalato un nuovo programma pomeridiano.

Per la vostra sicurezza, siete pregati di accomodarvi ai vostri posti e sintonizzare la radio alle ore 14:00.

Gabriele Ziantoni e Federica Fiordalice sono i coordinatori dell'emergenza e vi daranno le indicazioni necessarie.

​

Sì, ma di cosa si tratta? 
Di quello che ci piace di più: libri, arte, musica con tanti ospiti che si raccontano.

È la radio, fatta in modo serio, perché questa non è un'esercitazione.

​

SPEAKERS: Gabriele Ziantoni e Federica Fiordalice

bottom of page